Mentre la postavo sorridevo. Pensavo a te e al tuo sicurissimo commento: sarà affascinata dalla brevità e dall'argomento scarnito all'osso, mi dicevo. Come vedi ci ho azzeccato. È un soffio leggero come una brezza che a sera appena increspa le onde. Due parole per esprimerlo, non una di più, sarebbe di troppo. Qui hai pienamente ragione tu.
Per quanto io mi sforzi con la memoria, cara Ornella, non riescoa riesumarne nessuna poesia che fosse bella e contemporaneamente allegra. Forse la tristezza, o malinconia, è il marchio DOC della poesia. Chissà.
Hai ragione, anche le canzoni più belle e struggenti solo quelle malinconiche. Ma io, in questo caso, mi preoccupo della tristezza del poeta. Capisci a me! SMACK!
Tra le più belle che abbia letto qui.
RispondiEliminaUna preghiera commovente e lieve.
Bravo.
Mentre la postavo sorridevo. Pensavo a te e al tuo sicurissimo commento: sarà affascinata dalla brevità e dall'argomento scarnito all'osso, mi dicevo. Come vedi ci ho azzeccato.
EliminaÈ un soffio leggero come una brezza che a sera appena increspa le onde. Due parole per esprimerlo, non una di più, sarebbe di troppo.
Qui hai pienamente ragione tu.
Stupenda ma emana tristezza!
RispondiEliminaPer quanto io mi sforzi con la memoria, cara Ornella, non riescoa riesumarne nessuna poesia che fosse bella e contemporaneamente allegra. Forse la tristezza, o malinconia, è il marchio DOC della poesia. Chissà.
EliminaHai ragione, anche le canzoni più belle e struggenti solo quelle malinconiche. Ma io, in questo caso, mi preoccupo della tristezza del poeta. Capisci a me! SMACK!
EliminaCapisco a te! Rismack!
RispondiEliminaun abbraccio.
RispondiEliminaRestituisco con piacere, Riccardì.
Elimina