Acido mattino di cristallo, sfugge il sentimento dello spazio in un attimo si nasconde dietro la linea dell'orizzonte, momento perso. Aspetto che giunga il tempo: diventare sabbia sparsa sui prati dei formicai.
La poesia è di qualche anno fa, non ci conoscevamo ancora io e te, e solo attraverso te sono arrivato a scoprire Paolo Zardi. Sì, l'idea della sabbia sparsa non è male. Avrei potuto scrivere asfalto delle strade delle nostre città, perché quello è il senso dei prati dei formicai, ma mi piaceva di più chiamarle in quel modo. Un abbraccio anche a te.
@Angelo. I formicai sono le città e i prati le strade affollate. Mai visto un prato tutto intorno a un formicaio? Sì, un'immagine che mi è sempre piaciuta.
@Mariella. Fai bene a leggerlo, lo farò anche io. Mi unisco al tuo abbraccio a Nicola.
E bèh ragazze, non andiamo solo a pensare a quando il tempo arriverà, anche perché voi ne avrete di tempo da aspettare grazie a Dio! Ciao bella lettrice.
Sì, ma intanto, corro, amo, vivo, mi arrabbio, fatico, rido e cerco di volere bene ad un sacco di persone attorno a me. E' magnifico aspettare il tempo in questo modo. Abbraccio del sabato.
Ah bèh! Al mio paese questo non si definisce "aspettare il tempo", bensì fregassene, magnà, beve e fa all'amore. Ce sto puro io a spettallo così sto ca de tempo! Abbraccio del sabato -dura di più perché domani non si lavora, si aspetta!
Ciao Vincenzo! Perdona la mia assenza che è stata solo nelle parole non scritte :) non per inerzia ma solo perché pensavo non fossero così necessarie è che a volte mi capita di sentirmi un pesce fuor d'acqua Bellissimo immaginarsi sabbia ,in un futuro lontano e solo il grande capo prenderà' la decisione definitiva e poi chissa che siamo pure fortunati,magari la nuova location sarà' pure paradisiaca... E' un po che non ti abbraccio per cui è bello forte. Buona Domenica :)))
Mi piace l'immagine del diventare sabbia: la ritroverai, ironia delle coincidenze, anche in quel libro di Paolo Zardi!
RispondiEliminaUn abbraccio.
La poesia è di qualche anno fa, non ci conoscevamo ancora io e te, e solo attraverso te sono arrivato a scoprire Paolo Zardi.
EliminaSì, l'idea della sabbia sparsa non è male. Avrei potuto scrivere asfalto delle strade delle nostre città, perché quello è il senso dei prati dei formicai, ma mi piaceva di più chiamarle in quel modo.
Un abbraccio anche a te.
Ma dunque i prati dei formicai sarebbero le strade trafficate? Non ci ero arrivato, però come immagine è molto bella.
EliminaIl libro di Zardi è il prossimo che leggerò. In attesa di quello nuovo ci Nicola.
EliminaAbbracci allo zio.
@Angelo. I formicai sono le città e i prati le strade affollate. Mai visto un prato tutto intorno a un formicaio?
EliminaSì, un'immagine che mi è sempre piaciuta.
@Mariella. Fai bene a leggerlo, lo farò anche io.
Mi unisco al tuo abbraccio a Nicola.
Molto belle le tue immagini complimenti! Un caro saluto!
RispondiEliminaTi ritrovo assai volentieri e scambio un affettuoso saluto con te. Ciao!
EliminaCarissimo Vincenzo,
RispondiEliminaforse un giorno diventeremo tutti sabbia sparsa, ma speriamo il più tardi possibile.
Un abbraccio.
E se capiss!
EliminaUn abbraccio anche a te.
Anche io aspetto che giunga il tempo.
RispondiEliminaCiao poeta.
E bèh ragazze, non andiamo solo a pensare a quando il tempo arriverà, anche perché voi ne avrete di tempo da aspettare grazie a Dio!
EliminaCiao bella lettrice.
Sì, ma intanto, corro, amo, vivo, mi arrabbio, fatico, rido e cerco di volere bene ad un sacco di persone attorno a me. E' magnifico aspettare il tempo in questo modo.
EliminaAbbraccio del sabato.
Ah bèh! Al mio paese questo non si definisce "aspettare il tempo", bensì fregassene, magnà, beve e fa all'amore. Ce sto puro io a spettallo così sto ca de tempo!
EliminaAbbraccio del sabato -dura di più perché domani non si lavora, si aspetta!
che tristezza svegliarsi per aspettare il tempo in cui diventare sabbia.
RispondiEliminaNon doveva essere un tempo sereno quando l hai scritta
Non lo era allora e non lo è adesso, ma come vedi sopravvivo.
EliminaCiao Lillina, un abbraccio.
Cerca almeno di aspettarlo il più serenamente possibile. Un abbraccione ed anche un bacio, tiè! :-)
RispondiEliminaSerenissimamente. Io oggi sto abbracciando e baciando il mondo intero. Che bello!
EliminaCiao Vincenzo!
RispondiEliminaPerdona la mia assenza che è stata solo nelle parole non scritte :) non per inerzia ma solo perché pensavo non fossero così necessarie è che a volte mi capita di sentirmi un pesce fuor d'acqua
Bellissimo immaginarsi sabbia ,in un futuro lontano e solo il grande capo prenderà' la decisione definitiva e poi chissa che siamo pure fortunati,magari la nuova location sarà' pure paradisiaca...
E' un po che non ti abbraccio per cui è bello forte.
Buona Domenica :)))
Ehilà, dormicchiavi come Omero!
EliminaQuando ci si rincontra dopo tanto tempo è bello riabbracciarsi, hai ragione.
Buona domenica anche a te.:)))